La broderie di Tinu

La broderie di Tinu
Benvenute, care amiche, grazie per la visita e buonissima giornata a tutte

giovedì 28 aprile 2016

La sala del ricamo: in gita!


Le signore della Sala del Ricamo, hanno dedicato, questa settimana, una giornata alla visita di Casale Monferrato. Siamo tutte dei dintorni, ma si sa che, a volte, si va lontano e si trascura ciò che abbiamo vicino.
Detto fatto, ci siamo ritrovate e, accompagnate da un amico (professore di Storia), abbiamo visitato una piccola parte dei monumenti e palazzi storici racchiusi nel centro della città, definita Capitale del Monferrato (Capitale poiché batteva moneta).
Dopo alcune soste storicamente esplicative, abbiamo raggiunto il Duomo (stupendo), visitato l'interno con l'impegno di ripetere la visita , poiché vi è un camminamento interno che, al momento, non era disponibile. Nella prossima visita, sarà inclusa la Sinagoga che è una delle più importanti d'Europa.
Dopo una breve visita al palazzo Comunale, con saluto al Sindaco, ci siamo trasferite a Terruggia per il pranzo e la visita ad uno dei tipici Infernot del Monferrato. Il pomeriggio è terminato, parlando di ricamo, davanti ad un ottimo tè.







 
            Le fotografie sono fatte con il cellulare, quindi .....abbiate pazienza .
 
               A presto!
 
                          

1 commento: