La broderie di Tinu

La broderie di Tinu
Benvenute, care amiche, grazie per la visita e buonissima giornata a tutte

domenica 27 febbraio 2011

Collaboriamo

Buona domenica a tutte. Vorrei oggi pregarvi di leggere il post di Madame Chantilly su un argomento che a mio parere è molto importante:  la pirateria cinese degli schemi . Io credevo che le donne, soprattutto le ricamatrici che lavorano per ore su un disegno, avessero rispetto per il lavoro di chi crea quel disegno, ma pare che la mia  fosse una ingenua illusione! Proviamo a riflettere tutte insieme e aiutare altri a riflettere! Mi rendo perfettamente conto che questa è la minimissima parte della pirateria, ma chissà che collaborando, con un po' di buon senso, non si possa ottenere un piccolo risultato. Ci sono tra di voi delle bloggerine bravissime: qualcuna potrebbe creare un piccolo marchio, da adottare sui nostri blog, per sensibilizzare e suggerire acquisti regolari? Attendo le vostre risposte. Tinu.

7 commenti:

  1. ciao tinu!come sempre sai che ci sto!quando ci vediamo ne parliamo e se possiamo fare qualcosa per contribuire, allora consideralo già fatto!

    RispondiElimina
  2. Ragaze, alcune di voi sono davvero fantastiche e tu sei una di quelle! Non ho parole! Se riuscirete a creare un logo lo passeremo in tutta Europa!!! Fantastico!

    RispondiElimina
  3. Idea buona !!!!Ci sto.
    buona settimana.
    Brigitte

    RispondiElimina
  4. ...non sapevo che i cinesi avessero piratato anche questi!!Non contenti di sfruttare la manodopera con salari da fame.... !!!!Vado a leggere Madame Chantilly!!

    RispondiElimina
  5. ottima idea!
    che bei ricami che fai, io purtroppo non vedo più tanto bene come una volta ma mi piacerebbe riprendere a ricamare
    apresto
    simonetta

    RispondiElimina
  6. non sono molto brava a creare marchi .... ma se riuscite avvisatemi pure che lo posto nel mio blog
    io sono perfettamente d'accordo su questo
    intanto aggiungo il tuo alla mia lista
    grazie

    RispondiElimina
  7. Ho appena letto il post sul blog di Madame Chantilly...non ho parole!

    Emanuela

    RispondiElimina